Corso: “le Emergenze di Protezione Civile e l’Informazione alla Popolazione Attraverso i Social Media: quando la Comunicazione diventa Complessità”
Fonte: Corso Ce.S.I.S.S. e diretta streming
Per il G.R.E.L. hanno partecipato i Volontari Operativi: Valter NIZI – (IZØRTQ); Mario FABRETTI – (IKØPKD); Igor CALDERARI – (IZØPQE)
Il Corso si é tenuto a Roma presso l’Aula Formazione del Polo di Protezione Civile dell’Associazione A.N.P.S. Gruppo Roma 1.
La giornata formativa, della durata di 8 ore, ha avuto come docenti:
– Direttore della Formazione Dott. Giancarlo MANFREDI (Emergency Manager esperto di comunicazione e social media, autore del libro “Infodemia. I meccanismi complessi della comunicazione nelle emergenze”);
– Relatore Dott. Riccardo RITA (Funzionario del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Servizio Comunicazione, esperto nelle tecniche di narrazione e storytelling e autore di numerosi libri sui modelli di comunicazione, curatore del tavolo di lavoro #SocialProCiv (la rete social di Protezione Civile) istituito dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile);
– Relatore Prof. Stefano Maria CIANCIONA (Docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Teramo, esperto sulla comunicazione di emergenza e di crisi, nonché autore di numerosi trattati sull’argomento. Volto noto su Rai 1, in quanto opinionista della trasmissione Uno Mattina).
Il Corso é stato possibile seguirlo anche grazie alla diretta streaming garantita dal Ce.S.I.S.S.
No responses yet