fiocco-nero

Prof. Marco MUCCIARELLI: Direttore del Centro Ricerche Sismologiche dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale OGS

apprendo ora dal #dipartimentoprotezionecivile la triste notizia della scomparsa del Prof. #MarcoMUCCIARELLI docente al Primo Corso per Formatori Nazionali #iononrischio, al quale ho partecipato nel 2015 e con orgoglio posso dire: é stato uno dei nostri eccezionali #maestri.
Una perdita per la #ComunitàScentifica di incalcolabile valore.

                            MITICO Prof. R.I.P.

                            Valter NIZI, #IZØRTQ, Legale Rappresentante del G.R.E.L.

Fonte INGV: https://ingvterremoti.wordpress.com/2016/11/07/vogliamo-ricordare-marco-mucciarelli-sismologo-e-divulgatore-appassionato/

per info dal DPC
“… Cari tutti,
è con grande tristezza che al Dipartimento della Protezione Civile si è appresa stamane la notizia della scomparsa del Prof. Marco Mucciarelli, Direttore della Sezione Centro Ricerche Sismologiche all’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale #OGS.
Divulgatore appassionato e convinto sostenitore della necessità di costruire e diffondere la cultura del rischio sismico e della prevenzione, Marco è stato un partner d’eccezione della campagna di sensibilizzazione “Io non rischio: buone pratiche di protezione civile”, in prima linea nel mettere a disposizione le sue competenze e la sua intelligenza fin dalla prima edizione nel 2011. Quest’anno, Marco non ha potuto partecipare alla formazione dei volontari e delle volontarie di protezione civile per la sesta edizione della campagna, perché impegnato a lottare contro la malattia, ma il suo impegno di uomo di scienza capace di coniugare la ricerca alla sensibilizzazione dei cittadini resta un esempio del ruolo fondamentale che la comunità tecnico-scientifica riveste nel Servizio nazionale della protezione civile.
Alla sua famiglia vanno le condoglianze del Capo Dipartimento, Fabrizio CURCIO, e di tutti coloro che hanno avuto occasione di lavorarci assieme.
Lo Staff #iononrischio …”

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *